:: FONDERIA, MICROFUSIONE ::
Solar Impianti, da più di 30 anni progetta e produce forni a camera e a tunnel per la deceratura, la sinterizzazione e il preriscaldo delle forme nella microfusione a cera persa anche in presenza di resine polimeri (es. polistirene).
Numerose tra le maggiori aziende italiane ed internazionali sia del settore industriale, aeronautico ed energetico che di quello ortopedico, ed artistico adottano la nostra tecnologia.
 
La costruzione è del tipo ad elementi modulari senza fondazione, ed in base al metallo di fusione si ha la possibilità di lavorare fino a 1250°C ed oltre. 
 
Per il riscaldamento delle forme si possono utilizzare a seconda delle esigenze:
  • bruciatori a gas naturale o GPL
  • bruciatori recuperativi
  • resistenze elettriche
Grazie ad uno staff di tecnici ed ingegneri dinamici ed intraprendenti ed a collaboratori locali specializzati supportiamo ed assistiamo fonderie in tutto il mondo.

 

Prodotti
Lista dei prodotti
Articoli disponibili: 5 Pagine:  [1 <<  >> 

FORNI A TUNNEL PER COTTURA E PRERISCALDO FORME             FORNI A TUNNEL PER COTTURA E PRERISCALDO FORME
I forni continui a tunnel Solar Impianti per la deceratura finale, la cottura e il riscaldo delle forme ceramiche per microfusioni, sono costruiti in moduli assiemabili che non necessitano fondazione, questo permette di adottare soluzioni con lunghezze d’impianto e larghezze di carico in funzione delle produzioni richieste.
FORNI ROTATIVI FORNI ROTATIVI
Solar Impianti ha sviluppato una gamma di forni a suola rotante specificamente studiati per il preriscaldo delle forme ceramiche di investment casting.
I forni rotativi combinano i vantaggi in termini di produttività dei forni continui con quelli di flessibilità compattezza e maneggevolezza dei forni a camera.
FORNI A CARRI FORNI A CARRI
Solar Impianti realizza un ampia gamma di forni a carri singoli doppi o multipli, aventi diverse applicazioni tra cui:
         -     Forni per Burnout-Prefire forme
         -     Forni per cottura anime ceramiche
         -     Forni per grappoli di grande dimensione, difficili da maneggiare.
FORNI A CAMERA PER COTTURA E PRERISCALDO FORME FORNI A CAMERA PER COTTURA E PRERISCALDO FORME
I forni a camera a suola fissa per la deceratura finale, la cottura e il preriscaldo dei gusci ceramici sono particolarmente indicati per quei settori della microfusione in cui siano richieste produzioni medio-piccole (con forme anche di grandi dimensioni) e lotti di produzione discontinui.
PARTICOLARI ED ACCESSORI PARTICOLARI ED ACCESSORI
L’esperienza acquisita in tante fonderia a cera persa ci ha permesso di sviluppare accorgimenti tecnici ed accessori che aiutano ad ottimizzare la produzione, a limitare i consumi e l’inquinamento, e a rendere più semplice e sicuro il lavoro degli operatori.
 
 
Articoli disponibili: 5 Pagine:  [1 <<  >>