6 Aprile 2018 sandro
Ceramica e pietra

Forni per laboratorio

L’esperienza tecnica acquisita sui forni, ed essiccatoi di produzione, ci ha permesso di sviluppare forni ed essiccatoi, a gas o elettrici da laboratorio in grado di riprodurre esattamente le stesse condizioni degli impianti industriali.

Allegati

Scarica

Allegato 1

Un esempio su tutti è il forno a rulli da laboratorio a gas modello FRS 3,5/420/1250°C che è presente nella maggior parte dei colorifici ceramici italiani ed esteri ed in numerose tra le più importanti ceramiche al mondo.
Il forno copre l’intera gamma della ceramica, risulta idoneo a cuocere prove in 3°fuoco, bicottura, monocottura in pasta bianca/rossa e porcellanato, per un campo di regolazione della temperatura da 800°C a 1250°C, e ciclo da 20 a 90 minuti.

Nei forni da laboratorio Solar Impianti vengono utilizzati i medesimi componenti dei nostri forni industriali (componentistica, motorizzazione, combustione…) questo garantisce una maggiore rispondenza dei test, ed una vita più lunga all’impianto.

I nostri forni ed essiccatoi da laboratorio sono un mezzo efficace per poter eseguire un puntuale controllo di produzione in ceramica, ed uno strumento necessario per un laboratorio impasti o un colorificio che voglia fare ricerca e sviluppo di nuovi prodotti.

  • SHARE: