4 Aprile 2018 sandro
Smaltatura e verniciatura

FORNI PER SMALTI PORCELLANATI

La consolidata esperienza di Solar Impianti nel campo dei forni a rulli ceramici è stata riadattata alle esigenze di cottura degli smalti porcellanati con tutti i vantaggi che ne derivano in termini di modularità di costruzione, gestione e produttività del processo.

Allegati

Scarica

Allegato 1

Per esaltare le riconosciute proprietà funzionali, chimico-fisiche ed estetiche dei rivestimenti in smalto porcellanato, abbiamo sviluppato negli anni diversi accorgimenti nel delicato processo di cottura, in primo luogo per quel che riguarda la fonte di calore, che può essere a gas (irraggiamento con tubi radianti o pareti muffolate radianti) o a resistenze elettriche.

Nei forni per smalti porcellanati si ha la necessario di avere una atmosfera neutra, in alternativa ai forni elettrici e ai forni a gas a tubi radianti che hanno costi di gestione e di costruzione più elevati, Solar Impianti può proporre un sistema di combustione con bruciatori a gas ad aria soffiata. Per mantenere la camera di cottura ad atmosfera neutra si è interposta alla camera di combustione, una muffolatura di tenuta in materiale refrattario speciale ad alto rendimento radiante.

Le nostre esperienze riguardano lo smalto utilizzato come protezione di materiali ferrosi (acciaio e ghisa) ma anche di alluminio, rame, acciaio inossidabile per applicazioni che spaziano nei settori di:
– edilizia e l’arredo urbano (rivestimenti di facciata, segnaletica, ed oggetti artistici)
– casa-domestico (pentole, elettrodomestici, sanitari)
– tecnica (tubisteria, scambiatori calore, ed applicazioni speciali).

  • SHARE: